Amanti del piccante? Vi proponiamo una prelibatezza: i peperoncini piccanti al forno ripieni di erbe e capperi. Un antipasto vegetariano facile da preparare!
Potete leggere la ricetta qui sotto o scaricarla in versione stampabile e creare, un po’ alla volta, il vostro ricettario personalizzato con tutte le Ricette del Vivaio Scariot.
A portata di mano: guanti, bilancia, pentola, mixer, misurino, teglia, forno
Potreste coltivare nell’orto o sul balcone i peperoncini e le erbette aromatiche, anziché acquistarli al supermercato! Farlo è divertente… e molto istruttivo per i più piccoli! Inoltre, fa bene a voi e alla natura. Pensateci!
Preparazione in 6 semplici step:
Indossate i guanti e pulite i peperoncini. Per farlo togliete la calotta e svuotateli dai filamenti e dai semi; dopodiché sciacquateli sotto l’acqua. Quindi, sbollentateli per almeno 5 minuti in 250 ml di acqua e 250 ml di aceto di vino bianco.
Scolate i peperoncini quando sono ancora sodi e fateli asciugare capovolti.
Sciacquate sotto l’acqua corrente i capperi fino a che non avrete eliminato il sale. Spezzettate le erbe aromatiche insieme ai grissini.
Tritate capperi, erbette aromatiche e grissini nel mixer.
Farcite i peperoncini con il composto ottenuto e disponeteli in una teglia leggermente unta. Conditeli con dell’olio extravergine d’oliva e infornateli con le calotte aperte a 180°C per 10-15 minuti.
Quando i bordi cominciano ad arrostirsi, sfornate la vostra creazione e, senza scottarvi la lingua, gustatela con gli amici!
Il consiglio del Vivaio: ScariOrt e ScariHot
Per un’alimentazione più sana ed eco-friendly – oltre che una maggiore soddisfazione! – coltivate gli ortaggi, gli aromi e le spezie nel vostro orto o in vaso. Le nostre linee ScariOrt (orto) e ScariHot (peperoncino) sono apprezzatissime dai nostri clienti, perciò siamo sicuri che piaceranno anche a voi!
Troverete non solo una grande varietà di piante di alta qualità, ma anche tutti i concimi e i corroboranti biologici per ottenere alimenti sani, sicuri e dall’alto valore nutrizionale! Vi aspettiamo!