State cercando un’idea per un contorno di facile preparazione e diverso dal solito? Se siete amanti del piccante, questo piatto potrebbe fare per voi! I fagiolini alla pugliese sono saporiti, sani e si possono preparare con gli ingredienti coltivati da voi stessi nell’orto di casa o sul balcone!
Iniziamo dagli ingredienti, così da non trovarvi impreparati:
Lista della spesa:
1 Kg di fagiolini
2 spicchi d’aglio
1 peperoncino fresco
450 g di pomodori pelati
2 cucchiai di prezzemolo da tritare
5 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva
sale fino q.b.
A portata di mano:
scolapasta
setaccio (o passaverdure)
tegame
Fagiolini, aglio, peperoncino, pomodori e prezzemolo potrebbero venire dal vostro orto, anziché essere acquistati! Fa bene a voi e fa bene alla natura… pensateci!
Preparazione in 5 semplici step:
Rimuovete punte ed eventuali filamenti dai fagiolini, lavateli con dell’acqua fredda e fateli lessare in acqua salata per circa 15 o 20minuti. Dopodiché metteteli a scolare in uno scolapasta.
Lavate e tritate il prezzemolo e passate al setaccio (o passaverdure) i pomodori pelati.
Versate dell’olio di oliva in un tegame e aggiungetevi il peperoncino fresco e l’aglio schiacciato. Quando l’aglio si sarà imbiondito, aggiungete il passato di pomodoro. Lasciate cuocere a fuoco allegro per qualche minuto, poi unite i fagiolini.
Spegnete il fuoco dopo 5 minuti, aggiungete il prezzemolo tritato e mescolate il tutto.
Impiattate e gustate i vostri fagiolini alla pugliese!
Per un’alimentazione più sana ed eco-friendly – oltre che una maggiore soddisfazione! – coltivate gli ortaggi, gli aromi e le spezie nel vostro orto o in vaso. Le nostre linee ScariOrt (orto) e ScariHot (peperoncino) sono apprezzatissime dai nostri clienti, perciò siamo sicuri che piaceranno anche a voi!
Troverete non solo una grande varietà di piante di alta qualità, ma anche tutti i concimi e i corroboranti biologici per ottenere alimenti sani, sicuri e dall’alto valore nutrizionale! Vi aspettiamo!