Se vi piace il piccante e amate i primi piatti di pasta, ecco un piatto semplice e gustoso che fa per voi: i bucatini piccanti. La preparazione è facile e veloce: in poco più di 20 minuti il vostro piatto sarà pronto e in tavola.
Potete leggere la ricetta qui sotto o scaricarla in versione stampabile e creare, un po’ alla volta, il vostro ricettario con tutte le Ricette del Vivaio Scariot.
Iniziamo dagli ingredienti e da ciò che vi servirà avere a portata di mano, così da non trovarvi impreparati:
Lista della spesa:
320 g di bucatini
4 peperoncini rossi
2 o 3 spicchi d’aglio (a seconda dei vostri gusti)
olio extra vergine d’oliva
sale
A portata di mano: bilancia, tegame, pentola per la pasta, mixer, misurino, mestoli
Peperoncini e aglio potrebbero venire dal vostro orto, anziché essere acquistati! Fa bene a voi e fa bene alla natura… pensateci!
Preparazione in 5 semplici step:
Scaldate due cucchiai d’olio extra vergine d’oliva in un tegame e fatevi scaltrire uno spicchio d’aglio.
Aggiungete i peperoncini interi (senza picciolo!). Toglieteli dal fuoco una volta gonfi e lucidi. Nel frattempo, lessate i bucatini in abbondante acqua salata.
Nel mixer mettete i peperoncini e, se lo amate, uno spicchio d’aglio, con un filo d’olio. Lavorate il tutto fino ad ottenere una crema.
Mettete 100 ml d’olio e uno spicchio d’aglio nel tegame già utilizzato. Fate scaltrire leggermente lo spicchio d’aglio e poi toglietelo. Aggiungete dunque la crema ottenuta coi peperoncini e la pasta scolata al dente.
Mescolate velocemente e, infine, passate sul piatto da portata.
Il consiglio del Vivaio: ScariOrt e ScariHot
Per un’alimentazione più sana ed eco-friendly – oltre che una maggiore soddisfazione! – coltivate gli ortaggi, gli aromi e le spezie nel vostro orto o in vaso. Le nostre linee ScariOrt (orto) e ScariHot (peperoncino) sono apprezzatissime dai nostri clienti.
Troverete non solo una grande varietà di piante, ma anche tutti i concimi e i corroboranti biologici per ottenere alimenti sani, sicuri e di qualità! Vi aspettiamo!